fbpx
Menu Chiudi

Blog

Fiorista a Treviglio per le decorazioni del battesimo

fiorista Treviglio

Se siete alla ricerca di un fiorista a Treviglio oppure nella zona circostante, per allestire al meglio le decorazioni per il vostro battesimo, questo post fa per voi.

Sono tante le decisioni da prendere e le scelte da fare per i neo genitori nell’organizzazione di un battesimo per il loro pargolo: data per chiesa/ristorante, abbigliamento bambini e genitori, bomboniere, inviti, torta, ecc. ma qui ci occuperemo in particolare delle decorazioni floreali.

Può sembrare una festa minore nell’organizzazione se paragonata ad una prima comunione o ad un matrimonio, ma il battesimo richiede in ogni caso tante scelte.

I neo genitori devono infatti preoccuparsi di fissare la date per scegliere la Chiesa in cui verrà celebrato l’ingresso del nuovo nato nella cristianità e per poter scegliere e prenotare il luogo del ricevimento; devono pensare all’abito del piccolo che sarà osservato speciale e dunque dovrà essere data tanta importanza al suo vestiario oltre che al proprio; devono pensare alla scelta delle bomboniere; a preparare gli inviti e a spedirli; naturalmente alla torta che avrà un riferimento alla purezza e all’infanzia.

Ma veniamo all’argomento che qui ci interessa: le decorazioni floreali per il battesimo.

Ogni cerimonia ha le proprie decorazioni floreali: Chiese, ristoranti, sale comunali, servizio floreale funebre: gli allestimenti per ogni evento e occasione devono essere pensati in maniera più che specifica.

Fiori di Marta a Treviglio, riesce a fornirti decorazioni uniche ed esclusive per ogni esigenza, per rendere unici i momenti più importanti della tua vita.

Tornando al battesimo è importante non esagerare con le decorazioni floreali.

Per quanto riguarda la Chiesa, se ci sono più famiglie a celebrare il Battesimo è necessario mettersi d’accordo per trovare una composizione che accomuni tutti.

Per il luogo del rinfresco si possono invece far fare una o due composizioni di fiori da porre sul tavolo principale.

I toni colorati da utilizzare per dare vivacità ed allegria ad un momento gioioso per tutta la famiglia sono quelli del pastello rosa o celeste, con l’avorio e il bianco.

Un centro tavola potrebbe essere realizzato con pochi fiori di stagione, in linea con le tonalità principali, magari bianco, giallo, verde, colori caldi e piacevoli.

Pon pon di carta velina oppure girandole e fiori di carta possono essere piazzati in aria, magari replicando figure a tema.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *