fbpx
Menu Chiudi

Blog

Dal fiorista a breve anche tisane e drink a base di fiori

fioristi Bergamo

Impazzano tisane salutiste realizzate con fiori eduli ed erbe, presto anche dai fioristi a Bergamo?

Potrebbe essere la nuova moda, quella di recarsi dal fiorista a ritirare i fiori, questa volta non per tenerli in bella mostra in casa o per donarli in occasione di un evento o una ricorrenza, ma per berli!

Avete capito benissimo, tisane detox, realizzate con fiori eduli ed erbe aromatiche , scopriamone di più.

Al momento si trovano al supermercato, ma i fioristi a Bergamo potrebbero proporli per allargare i propri orizzonti e quelli dei propri clienti, si tratta di bevande fresche e leggerissime, ideali soprattutto in estate a base di fiori.

Erbe aromatiche fresche, tuberi e fiori da preparare in infusione e poi far raffreddare, da bere per contrastare la calura ma soprattutto per alcuni benefici come quello detox e quello digestivo.

Comprare fiori per tisane dai fioristi

Alla base di tutto i prodotti devono essere freschi, dove trovarli freschissimi dunque se non dal fioraio?

Bisognerebbe solo capire se trattandosi di una somministrazione, il fiorista abbia i requisiti per poterli vendere, anche se in realtà è il cliente che ne farebbe quell’uso specifico.

Al momento infatti questi prodotti oltre che nei supermercati, si trovano anche nei bar o in alcuni locali specializzati per salutisti.

I fiori eduli lo ricordiamo, sono già molto utilizzati nella cucina dei migliori ristoranti al mondo, soprattutto perché conferiscono ai piatti colore e freschezza.

Mentre in questo caso hanno il compito di esaltare spezie ed erbe come zenzero, menta, curcuma, ecc.

Il trend salutista è ormai vivacissimo all’estero, Negli Stati Uniti ad esempio impazzano i locali dove si possono gustare bevande vegetali ed insalate, bar e ristoranti totalmente green, per cui è lecito ipotizzare che questi prodotti avranno sempre più successo anche da noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *