fbpx
Menu Chiudi

Blog

Ditelo con… i colori

fiorista Romano-di Lombardia

Tutti i fioristi sanno che ogni colore ha un significato e sebbene non tutti conoscano esattamente il senso dei fiori regalati e ricevuti è compito del fiorista farlo presente al cliente, vediamo insieme il significato dei colori.

Se i fiori hanno un proprio significato, anche i colori ne hanno uno, sbagliare colore potrebbe rappresentare una magra figura o non riuscire a sottolineare con la dovuta forza un messaggio che si vuole inviare col presente floreale, come fioristi ci impegniamo a spiegare ai nostri clienti a Romano di Lombardia e dintorni quale sia il significato dei colori che scelgono.

Anche l’umore e la disposizione d’animo sono influenzati dai colori, studi scientifici lo hanno dimostrato, quindi scegliere i colori adatti per i propri fiori dà sicuramente quel valore aggiunto che ognuno cerca.

Tutti sanno che il bianco è simbolo di purezza, ma significa anche inizio della vita, va usato per occasioni dal grande significato simbolico e di rinascita.

Il grigio è un colore che denota distacco, attesa di fronte alle scelte, non è un colore facile da abbinare a dei fiori.

Il Viola ad esempio è sorprendente perché è identificato con un colore che porti sfortuna ma in realtà si tratta solo di vecchie superstizioni, si tratta infatti di un colore che denota empatia. Fiori viola possono essere donati a chi abbia raggiunto un traguardo intermedio o durante un evento formale, sono in ogni caso espressione di grande classe.

Colori che esprimono creatività sono l’azzurro e l’arancio, quest’ultimo esprime anche fiducia.

I fiori blu che esistono sia in natura e sia come ibridi, poiché simboleggiano serenità, termine delle preoccupazioni, possono essere regalati a chi stia attraversando un periodo difficile.

Noi de I Fiori di Marta, fioristi a Romano di Lombardia, siamo molto attenti a comunicare in maniera perfetta con i colori dei nostri fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *