fbpx
Menu Chiudi

Blog

L’app per riconoscere fiori e piante a Romano di Lombardia

fiorista Romano di Lombardia

Come fiorista a Romano di Lombardia mi capita spesso che mi venga chiesto di particolari fiori o piante, di raccontare come si chiamino, da dove provengano e tutta una serie di curiosità che piante e fiori possono rivelare, da oggi però per fare ciò esiste anche un app.

Dopo l’app che riconosce il vino, indica il prezzo medio di mercato, comunica le recensioni su quell’annata e molto altro ancora, non poteva mancare l’app che permette di riconoscere piante fiori semplicemente scattando una foto agli stessi e interrogandone il database.

Certamente questo tipo di domande non vengono in mente solo dal fiorista, che magari è in grado di rispondere soddisfare le curiosità o le richieste, ma anche più spesso facendo una passeggiata in montagna o trovandosi in qualche giardino fiorito, in quel caso conoscere la specie vegetale che si ha di fronte potrebbe essere molto utile.

La novità di questa app, Plantnet, è che permette di riconoscere le specie botaniche sia da un dettaglio che dalla foto di insieme, analizzando autonomamente le caratteristiche che le permettono di riconoscere il fiore o la pianta.

Le informazioni in questione vengono attinte da un database di un social network specializzato in botanica, in cui tanti appassionati riversano informazioni a riguardo.

Sono sicuro che quando verrete dal fiorista a Romano di Lombardia da oggi in poi, sarete molto più sicuri delle piante da regalare o dei fiori da inserire nella vostra composizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *