fbpx
Menu Chiudi

Blog

Fiori e piante, scopriamo quando regalare quelli più adatti alle varie occasioni

fiorista Treviglio

Come fiorista a Treviglio mi capita spesso di sentire richieste di preparazioni di bouquet o piante per eventi e occasioni in cui i committenti sbaglino completamente la tipologia di piante o fiori da regalare, in questo caso faccio del mio meglio per dissuaderli.

Voglio spigare qui in maniera più approfondita quali siano le occasioni migliori per offrire in dono determinati omaggi floreali e cosa regalare per occasioni specifiche.

Il mio compito di fiorista a Treviglio è infatti anche quello di educare, ed indirizzare i miei clienti a comprendere di più su questo meraviglioso mondo, che ha sempre tanto da dire e da insegnare.

Un mazzo di rose o tulipani può andare benissimo in caso di nascita, questo perché si tratta di fiori che non hanno odori particolarmente spiccati e che non infastidiscono, preferibilmente nei colori tenui.

Una pianta particolarmente elegante è l’orchidea, che si può regalare quando si deve far visita a casa di una persona, si abbina perfettamente in ogni tipologia di ambiente e arredamento, il galateo vorrebbe che la pianta venisse recapitata quando ci si congeda o anticiparlo a prima della visita.

Se si fa visita ad una persona non particolarmente avvezza o disposta a prendersi cura delle piante, si potrà utilizzare anche una pianta grassa, ne esistono varietà molto belle, capaci di resistere a sbalzi di temperatura anche elevati.

Il colore dei fiori in caso di laurea è il rosso, senza deroghe se non per la corona di alloro.

Anche per il matrimonio la regola vorrebbe che non si inviassero il giorno stesso bensì il giorno prima oppure al ritorno degli sposi dal viaggio di nozze. Fiori d’aranciorose bianchecalle, sono tutte scelte azzeccate per il giorno del sì.

Contattatemi per consigli, dubbi e ogni necessità di allestimento, saprò darvi la giusta soluzione.

Sono in viale Cimitero a Romano di Lombardia

Tel e Fax: +39 036 3910704

Cellulare: +39 338 8441366

Email: ilfioredimarta@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *