fbpx
Menu Chiudi

Blog

Bomboniere green? Più che una tendenza ormai

bomboniere crema

Se siete alla ricerca di bomboniere a Crema, a Treviglio, Romano di Lombardia o in generale nella bergamasca, sappiate che una fortissima moda è quella di orientarsi verso bomboniere green e che noi de Il Fiore di Marta sappiamo come realizzarle.

Ma vediamo più nel dettaglio cosa si intende per bomboniera green o ecosostenibile.

Fiori, piante, bulbi, prodotti eno-gastronomici biologici, prodotti fatti in casa, insomma si tratta ti bomboniere che ci riconciliano con il mondo e con la natura, ad impatto ambientale basso quando non nullo e che sono sicuramente tanto graditi ai vostri ospiti.

Fiori e piante per delle bomboniere a Crema uniche

Prendiamo ad esempio il bulbo di un tulipano, un regalo particolarmente chic per un matrimonio altrettanto elegante, una bomboniera a Crema del genere vi farà entrare nel cuore dei vostri invitati.

Dovrà sbocciare e fiorire, avrà bisogno di cure e dedizione, si tratta davvero di una bomboniera unica, perché ci sarà un legame strettissimo, a livello emotivo, tra gli sposi e chi si prenderà cura del fiore.

E se poi parliamo del bamboo, capirete quanto la scelta possa essere originale, oltre che totalmente ecologica, poiché la pianta non necessita di fertilizzanti e aiuta persino nella protezione del suolo.

Questa terza proposta è più nota ma sempre di grande effetto, ci riferiamo al bonsai, dal grande valore simbolico, foriero di prosperità e amore.

Più green del cibo a chilometro zero non c’è nulla

Altrettanto green, passando al versante enogastronomico possono essere dei vini locali, magari con etichette personalizzate, come anche dell’olio di oliva o del miele biologici.

Anche prodotti dal commercio equo e solidale come cioccolati e caffè possono inserirsi in questo filone e perché no, prodotti il cui ricavato vada in beneficenza.

Insomma ce ne è per tutti i gusti, purché la parola d’ordine sia sempre ecosostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *