fbpx
Menu Chiudi

Blog

Fiori e piante a Crema che crescono anche in estate

fioraio a Crema

Se siete alla ricerca dal vostro fioraio a Crema di piante da regalare o da coltivare in questo periodo sappiate che esistono specie che possono essere piantate o tenute nonostante le temperature africane, il gran caldo e umidità tipiche di questi mesi.

Ci sono piante addirittura che sotto il solleone fioriscono, ciò che è importante sapere che è preferibile però non mettere a dimora le piante in questo periodo ma semplicemente raccogliere i frutti del lavoro operato nei periodi precedenti.

Le piante ideali in questo periodo, se vi rivolgete al vostro fioraio a Crema lo saprà senz’altro, sono quelle che non hanno bisogno di troppa acqua, né di troppa ombra e che resistono alle temperature più elevate.

Se, quindi, dovete scegliere piante e fiori da mettere sul balcone o in giardino in uno spazio soleggiato, senza avere il timore che possano soffrire (o, peggio, morire), qui potrete scoprire quali siano.

Le piante e i fiori perfetti in estate

La Salvia grahamii o mycrophilla ad esempio vive in terreni asciutti presenta steli lunghi e i fiori di colore rosso rubino. In agosto può essere anche moltiplicata in serra.

Il Geranium sanguineum può essere coltivato in piena terra oppure in vaso e fiorisce da aprile fino a fine estate. In terra non soffre il caldo e non ha bisogno di essere innaffiato se non rare volte.

Il Plumbago capensis è una pianta perenne sarmentosa che ama crescere in pieno sole. Molto più frequente nei giardini del Meridione, odia però il gelo.

Anche la Lavanda regge benissimo le alte temperature, non a caso in Provenza fiorisce tra luglio ed agosto e la zona è meta di pellegrinaggi per questo, presenta dei boccioli lilla profumatissimi.

Il Nasturzio fa la sua bella figura e non teme l’esposizione solare, ed è un fiore molto facile da coltivare.

La Bouganville, tra le più affascinanti rampicanti, dona sempre un tocco di colore a giardini e pareti, è una pianta che sta benissimo in compagnia di luce e sole!

Ovviamente ci sono anche altre specie che amano il sole ma abbiamo voluto elencarvi quelle secondo noi più interessanti e belle. Quando andrete dal vostro fioraio a Crema, chiedete quelle giuste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *