fbpx
Menu Chiudi

Blog

Quali sono le tendenze per questa estate in fatto di fiori? Ce lo svela Marta

fioraio Bergamo

Il fioraio a Bergamo ci spiega le tendenze floreali per l’estate

In estate è tutto un esplodere di fiori e novità floreali, c’è voglia di colori e aumentano anche le occasioni e le cerimonie per regalarli o utilizzarli, vediamo quali sono le tendenze e le essenze più amate.

Francesco Marta è un fiorista a Bergamo con una lunga esperienza sul campo e può raccontarci quali fiori sono protagonisti durante la bella stagione, soprattutto nelle occasioni più celebrate in questo periodo: matrimoni, comunioni e cresime.

Sempre più spesso come accade anche in altri settori, pensiamo a quelli dell’estetica e dei capelli, i clienti arrivano con idee prese dal web chissà dove per farsi realizzare i bouquet, questo aspetto non sempre è positivo però.

Se in alcuni casi limitati il fioraio può prendere spunto e trarne anche qualche vantaggio di conoscenza professionale, nella maggior parte dei casi si tratta di composizioni irrealizzabili perché costruite solo per le foto, in quel caso è il fiorista che deve gestire con la propria personalità la situazione accontentando ove possibile il cliente.

Tendenze fiori per cerimonie

Una delle tendenze che possiamo sottolineare, sempre su consiglio del fioraio a Bergamo Francesco Marta, è quella di utilizzareerbe aromatiche per la composizione dei bouquet: rose e salvia, margherite e rosmarino, basilico e lavanda.

Lo stile boho-chic risulta ancora molto alla moda per quanto riguarda i bouquet da sposa, fiori di campo, peonie pastello, stoffa ed ecco che questo tipo di composizione diventa molto riconoscibile.

Anche i bouquet monocromatici risultano particolarmente audaci e sicuramente di forte impatto.

Senza dimenticare il bouquet a cascata, prezioso ed elegante, molto romantico e anche un po’ retrò.

Infine il bouquet senza fiori! Esatto, realizzato con pagine di libri, spartiti musicali, pietre, gioielli, per un matrimonio davvero originale!

E voi quale bouquet preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *