fbpx
Menu Chiudi

Blog

Regalare fiori ad un uomo? Perché no!

fioristi Crema

Fiori da regalare ad un uomo, basta saperli scegliere

Noi siamo stati tra i primi fioristi a Crema a pensare a delle composizioni e a dei fiori specifici per gli uomini, vediamo insieme quali sono e perché sono stati scelti.

Ormai è sdoganato il conetto del regalo di fiori agli uomini, anche se ovviamente c’è ancora molta differenza tra i due sessi, ad ogni modo la cosa importante quando si regalano fiori all’uomo è non sbagliare tipologia.

Come per un abito o un altro tipo di regalo infatti, esistono essenze e composizioni che vanno bene per il ‘sesso forte’ ed altre che non sono affatto indicate, l’importante è agire con cognizione di causa.

In quali occasioni regalare fiori ad un uomo?

Come fioristi a Crema possiamo dire che le occasioni in cui ci viene richiesto di preparare delle composizioni floreali per uomini sono soprattutto la laurea o lafesta del papà o al limite per il compleanno. Negli ultimi tempi anche il corteggiamento si può materializzare attraverso l’invio di un bouquet appositamente fatto preparare per il proprio amato.

Quali essenze floreali regalare ad un uomo?

Partiamo con cosa non regalare: sicuramente tonalità di fiori troppo tenui, molto più adatte alle signore.

Sono indicati invece toni forti e accesi.

Un mazzo di rose ad esempio, nelle sue svariate tonalità del rosso, del giallo, del blu, vanno benissimo per un uomo.

Sicuramente tra fiori considerati più ‘maschili’ ci sono igirasoli, i tulipani, i fioriselvatici, i garofani, le bocche di leone, perché no un biancospino simbolo di virilità o anche una pianta con cui si fa sempre bella figura in ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *