fbpx
Menu Chiudi

Blog

Curare il giardino con la tecnologia

Fioristi Romano di Lombardia

Fioristi a Romano di Lombardia: curare il giardino con aiuto virtuale

fioristi a Romano di Lombardia sono in vacanza, i giardinieri sono in ferie e hai necessità di sapere come curare i tuoi fiori? Niente paura ci pensano le app.

Oggi la tecnologia ci viene in aiuto praticamente in ogni sfera della vita: dalla salute alla circolazione stradale, dalle previsioni meteo alle ricette di cucina e non potevano mancare certo le app che danno una mano per la gestione di giardini, specie se siamo in un periodo di vacanza ed è difficile trovare personale adatto.

Per chi non ha un parente o un vicino rimasto in città disposto a sobbarcarsi il lavoro, la soluzione tecnologica può salvare fiori e piante dalla sicura morte, specie se abbandonati per vacanze prolungate.

Esistono infatti oggi App e dispositivi che possono essere guidati a distanza e che fanno il lavoro di un giardiniere o quantomeno evitano conseguenze gravi per fiori e piante abbandonati.

Ci credereste ad esempio che esiste un vaso intelligente in grado di innaffiarsi da solo?

Se poi dobbiamo agire più in grande, ad esempio su giardini interi, esistono app che possono organizzare l’intera irrigazione, riuscendo persino a farci risparmiare acqua grazie ad un sistema intelligente che calcola l’esatto fabbisogno.

Esiste addirittura un robot che grazie a dei sensori posizionati in giardino può falciare l’erba, oltre ad irrigare in base alle effettive condizioni di umidità e temperatura del terreno.

Come fioristi a Romano di Lombardia non possiamo che essere entusiasti di questa tipologia di applicazioni ed innovazioni che aiutano a far crescere rigogliosi i fiori che noi tanto amiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *