fbpx
Menu Chiudi

Blog

Fiorista a Treviglio: richiedere un bouquet per un matrimonio a settembre

fiorista treviglio ortensie

Per la scelta dei bouquet e dei fiori per la cerimonia di matrimonio è sempre preferibile optare per fiori che siano di stagione, il vostro fiorista a Treviglio senz’altro vi darà il consiglio giusto.

Scegliere le essenze che dovranno caratterizzare il vostro matrimonio non è per nulla facile, esse saranno uno degli elementi più importanti che faranno da contorno alla vostra cerimonia nuziale: dalle case degli sposi, alla chiesa, dal bouquet alla sala del ricevimento non ci sarà un posto in cui non dovranno essere presenti.

Proprio per il bouquet, è molto importante effettuare una scelta coerente con il resto dell’evento, con la personalità della sposa, con i significati dei fiori e naturalmente con la stagionalità dei fiori stessi, questo aspetto, spesso sottovalutato, è molto importante e il vostro fiorista a Treviglio di sicuro non mancherà di sottolinearlo.

Oltre ad apparire più naturale, il fiore di stagione ha anche costi più bassi e di sicuro si fa un favore alla natura non ricercando essenze lontane e care.

Sposandosi in questo periodo, a cavallo tra le due stagioni si ha una discreta varietà nella scelta dei fiori per il bouquet:bocche di leone, calle, perché no delle splendide margherite o optare per fiori più originali e appariscenti come girasoli o addirittura lavanda.

In un post precedente vi avevamo anche parlato di tutte le essenze più indicate per l’estate.

Da non trascurare infine, un magnifico bouquet di ortensie , un fiore particolarmente nobile e delicato, magari di una specie un po’ più tardiva se il matrimonio è a settembre inoltrato.

Di colore bianco questo magnifico fiore simboleggia amore sincero, mentre quella blu caratterizza più gli amori ardenti e profondi, quelle rosa infine testimoniano di un amore appassionato e gioioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *